Chi siamo e cos'è Ars

L’ARS, ossia Ambiente Rischio Salute, nasce nel 2015 come comitato organizzativo per incontri, convegni ed informazione sui rischi che nascono dall’inquinamento ambientale, rischi per la salute del cittadino.

Il comitato è formato da medici, diplomati in Medicina Ambientale Clinica: presidente Justina Claudatus, vicepresidente Roberto Cappelletti, Mirko Kaswalder e Gianni Gentilini.

Da allora l’ARS ha organizzato un convegno nazionale, un seminario con il Prof. Ernesto Burgio e vari incontri con i cittadini nel Trentino e a Bolzano per dare informazioni sui vari aspetti dei danni ambientali causati dall’elettrosmog, agli amalgami, alle malattie neurodegenerative dovute all’inquinamento, alle malattie emergenti (fibromialgia, elettrosensibilità, MCS), ai danni ambientali indotti dalla plastica, come mangiare sano, i metalli pesanti, il particolato e così via.

Oggi l’ARS è diventato una società che intende continuare la lotta per l’informazione e la divulgazione di notizie che possano educare il cittadino ad una vita più sana e rispettosa verso se stessi e verso l’ambiente, oltre ad organizzare incontri tra personale del Sistema Sanitario ed altri addetti, perché si possa migliorare l’ambiente, ridurre l’inquinamento per dare una vita più sana alle generazioni più giovani.

Attualmente Justina Claudatus e Mirko Kaswalder hanno creato un programma per disintossicarsi dai danni ambientali e dei prodotti, quali integratori, che permettono di pulire e rendere più sano il proprio corpo, onde combattere contro i danni indotti dagli assalti quotidiani per chi vive in un ambiente malsano.

Curriculum Vitae

Partners